Una struttura dedicata al conforto

La Casa Funeraria di San Vito al Tagliamento è una struttura che si trova in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile da tutta la provincia di Pordenone. In questa struttura parenti e amici possono incontrarsi nel silenzio, nella riflessione e nella preghiera, cercando quel conforto che stemperi il dolore di un momento difficile.

Le sale

Il cuore della Casa Funeraria sono le Sale del Commiato: quattro stanze confortevoli e riservate nella parte centrale della struttura della Casa Funeraria.
Infinito, Luce, Amicizia e Silenzio: il nome di ciascuna sala riprende i pensieri di grandi poeti e scrittori, mentre la loro tonalità predominante richiama il simbolismo dei colori, rosso, giallo, blu ed écru. Ogni sala comunica con una stanza dove è adagiato il feretro del proprio caro.

Incontro e cerimonie

Le Sale del Commiato si affacciano verso lo spazio centrale della struttura: l’area dell’incontro, che è il prolungamento della Sala delle Cerimonie. Questa è una stanza ampia e luminosa, attrezzata per condividere il ricordo di chi ci ha lasciato con preghiere, pensieri, immagini e musica, nel rispetto di ogni fede religiosa. Quest’area permette anche l’accesso alla Sala delle Cerimonie, dove si possono celebrare le esequie con qualsiasi rito, sia religioso o sia forma laica.