Un’idea al servizio della mia gente

La Casa Funeraria in via Savorgnano a San Vito al Tagliamento è il frutto di un’idea che abbiamo maturato lentamente, circa dal 2000. Un grande progetto va pensato in ogni dettaglio, specialmente quando propone qualcosa di molto innovativo rispetto alla tradizione di un territorio, alle abitudini delle persone.

Nel 2007 abbiamo scelto un terreno in un’area tranquilla e facile da raggiungere. Dopo un’accurata progettazione e un anno e mezzo di cantiere, la nostra idea ha preso corpo in un edificio ampio a un solo piano, senza barriere architettoniche: la Casa Funeraria di Eredi Querin.

Inaugurata nel 2015, la struttura è ispirata ai principi dell’architettura zen: tutto è essenziale ed equilibrato. Allo stesso tempo, è dotata di tecnologie molto sofisticate, come la climatizzazione a inverter che garantisce sempre livelli ottimali di comfort ambientale.

Gli spazi ospitano gli ambienti dedicati al pubblico – la Sala delle Cerimonie, le quattro Sale del Commiato, lo showroom, i nostri uffici – oltre alle aree tecniche, all’autorimessa e al nostro laboratorio per la lavorazione di marmi e graniti.

Il progetto della Casa Funeraria Eredi Querin