Casa Funeraria

Un’idea al servizio della mia gente

La Casa Funeraria in via Savorgnano a San Vito al Tagliamento è il frutto di un’idea che abbiamo maturato lentamente, a partire circa dall’anno 2000. Un grande progetto va pensato in ogni dettaglio, specialmente quando propone qualcosa di molto innovativo rispetto alla tradizione di un territorio, alle abitudini delle persone.

Il progetto della Casa Funeraria

Nel 2007 abbiamo scelto il terreno in un’area tranquilla e facile da raggiungere. Dopo un’accurata progettazione e un anno e mezzo di cantiere, la nostra idea ha preso corpo in un edificio ampio a un solo piano, senza barriere architettoniche:
la Casa Funeraria di Eredi Querin.

Inaugurata nel 2015, la struttura è ispirata ai principi dell’architettura zen: tutto è essenziale ed equilibrato. Allo stesso tempo, è dotata di tecnologie molto sofisticate, come la climatizzazione ad inverter che garantisce sempre livelli ottimali di comfort ambientale.

La nostra idea è sempre stata quella di creare una struttura dove le persone possono sentirsi accolte in un ambiente confortevole, pulito e familiare.

Gli spazi ospitano gli ambienti dedicati al pubblico – la Sala delle Cerimonie, le quattro Sale del Commiato, lo showroom, i nostri uffici – oltre alle aree tecniche, all’autorimessa e al nostro laboratorio per la lavorazione di marmi e graniti.

Una struttura dedicata al conforto

La Casa Funeraria di Eredi Querin, situata a San Vito al Tagliamento (PN) in Via Savorgnano 26/4, è una struttura che si trova in una zona tranquilla e facilmente raggiungibile da tutta la provincia di Pordenone.

Qui, nella nostra casa funeraria, parenti e amici possono incontrarsi nel silenzio, nella riflessione e nella preghiera, cercando quel conforto che stemperi il dolore di un momento difficile.

La sala delle cerimonie

Le Sale del Commiato si affacciano verso lo spazio centrale della struttura: l’area dell’incontro, che è il prolungamento della Sala delle Cerimonie.

Questa è una stanza ampia e luminosa, attrezzata per condividere il ricordo di chi ci ha lasciato con preghiere, pensieri, immagini e musica, nel rispetto di ogni fede religiosa.

Quest’area permette anche l’accesso alla Sala delle Cerimonie, dove si possono celebrare le esequie con qualsiasi rito, sia religioso, sia forma laica.

Le sale

Il cuore della Casa Funeraria sono le Sale del Commiato, ambienti confortevoli e riservati.

Infinito, Luce, Amicizia e Silenzio: il nome di ciascuna sala riprende i pensieri di grandi poeti e scrittori, mentre la loro tonalità predominante richiama il simbolismo dei colori, rosso, giallo, blu e sabbia.

Ogni sala comunica con una stanza dove è adagiato il feretro del proprio caro.

Showroom articoli funerari e cimiteriali

In aree separate dalle Sale del Commiato della Casa Funeraria si trovano anche gli uffici e lo showroom di Eredi Querin, uno spazio in cui è esposta una selezione di articoli funerari.

Inoltre proponiamo una serie di servizi per la lavorazione di lapidi, loculi e tombe che vengono realizzati all’interno del nostro laboratorio, coordinati da un’accurata progettazione e ricerca del singolo.