Futura: palestra riabilitativa post-trauma

Muoviamo nuovi passi è il nome della palestra riabilitativa realizzata da Futura e dedicata a rispondere ai bisogni di persone con una disabilità acquisita (a seguito di un trauma, una malattia o un incidente) o con necessità di riabilitazione motoria.

È uno spazio in cui attivare percorsi abilitativi con varie figure professionali: attività motoria, rieducazione programmata, sperimentazione di nuove abilità, occasioni di incontro. Questo progetto è stato realizzato nel 2021 ed è il primo del piano pluriennale realizzato in collaborazione con Consorzio Leonardo.

 

Il contributo di Eredi Querin

Il contributo economico messo a disposizione da Eredi Querin ha permesso di:

  • adeguare la struttura per renderla adatta a ospitare l’utenza
  • acquistare parte delle attrezzature necessarie per l’allestimento dell’area e il funzionamento dei percorsi di riabilitazione.

 

Futura Cooperativa Sociale

Futura Cooperativa Sociale è una cooperativa sociale che crea e promuove opportunità di inclusione sociale e lavorativa per persone adulte con disabilità fisica e/o mentale o svantaggio. Sviluppa percorsi dedicati alla disabilità, salute mentale, post-trauma, inserimenti lavorativi, inclusione sociale.
Per info: www.futuracoopsociale.it

 

Scopri di più sul progetto scaricando il documento PROGETTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA 2021/23 – Che il nostro impegno nel lavoro sia risorsa per la comunità in cui viviamo

Siamo a vostra disposizione

Per qualsiasi domanda inerente ai nostri servizi, scriveteci completando il form qui sotto. Vi risponderemo entro breve tempo.