Il Piccolo Principe

Con il Progetto Chi va piano va sano e va lontano, il Piccolo Principe ha dato vita a un’iniziativa di grande utilità sia per le persone con disabilità che frequentano il centro diurno sia per l’intero territorio. Si tratta della costruzione di una “Casa per le bici” per le due triciclette (biciclette o tre ruote) e una bicicletta con le rotelle che sono state donate e prestate al centro. Il progetto ha lo scopo di dare struttura e garantire una maggiore funzionalità a questa nuova attività di movimento che ha riscontrato un notevole interesse sia tra i giovani utenti con la passione per la bicicletta sia tra le persone anziane che hanno ritrovato motivazione per la mobilità tramite questo mezzo.

Oltre a rispondere ai bisogni del Centro Socio-Occupazionale de Il Piccolo Principe, il progetto può in futuro ampliare l’offerta dei mezzi inclusivi aprendosi alla comunità e al territorio e creando, così, una reale pratica di inclusione sociale.

 

Il contributo di Eredi Querin

Il contributo economico messo a disposizione da Eredi Querin consentirà di costruire un deposito per biciclette di uso quotidiano da parte delle persone ospiti del centro modificando il layout degli spazi esterni dove oggi si trova l’orto. Grazie a una pavimentazione laterale di accesso alla “Casa per le Bici”, sarà possibile ricreare un orto accessibile anche con le carrozzine garantendo, così, una migliore fruibilità e funzionalità di un’altra attività offerta dal nostro centro.

 

Il Piccolo Principe cooperativa sociale

Il Piccolo Principe si sviluppa progressivamente nel corso degli anni cercando di
interpretare le esigenze del territorio per costruire un progetto più articolato. Oggi è una delle principali realtà sociali e imprenditoriali del territorio con quasi 100 lavoratori impegnati con continuità, una significativa rete di relazioni e collaborazioni
con soggetti pubblici, privati e con la realtà locale.
Per info: www.ilpiccoloprincipe.pn.it

Scopri di più sul progetto scaricando il documento PROGETTO DI RESPONSABILITÀ SOCIALE DI IMPRESA 2021/23 – Che il nostro impegno nel lavoro sia risorsa per la comunità in cui viviamo

Siamo a vostra disposizione

Per qualsiasi domanda inerente ai nostri servizi, scriveteci completando il form qui sotto. Vi risponderemo entro breve tempo.