Ieri 22 marzo, alle ore 11:30, si è tenuta l’inaugurazione della nuova casa funeraria di Eredi Querin in via Savorgnano, a San Vito al Tagliamento. Erano presenti monsignor Dario Roncadin, il Sindaco di San Vito Antonio di Bisceglie e tutti i sindaci dei comuni limitrofi.
La casa funeraria è una struttura ampia 1.400 metri quadrati studiata specificatamente per lo scopo di accogliere famigliari e amici in un luogo confortevole e tranquillo dove potersi dedicare al ricordo del proprio caro.
«Anche nel nostro settore c’è un forte bisogno di innovazione – afferma Ivano Querin –: abbiamo pensato a un luogo confortevole e adatto all’ultimo saluto, diverso da quello freddo in cui staziona la salma prima del funerale. I cittadini chiedono sempre più spazi adeguati e confortevoli per le celebrazioni funerarie».
L’edificio è costituito da un’ampia zona comune per l’accoglienza, collegata a quattro sale, ciascuna con una sala più appartata dove è adagiata la salma. Nella Sala delle Cerimonie è possibile tenere qualsiasi tipologia di cerimonia, in base al credo, oppure una cerimonia laica.
«Un particolare ringraziamento – conclude Ivano Querin – per le esposizioni artistiche a Magda Maiori, Arianna Gasperina, Gioielleria Morassut, Il Glifo Cornici».