In occasione del concerto tenuto a Villa Manin lo scorso 1 agosto, la cantante Patti Smith è venuta in visita alla tomba di Pier Paolo Pasolini al cimitero di Casarsa della Delizia, la cui manutenzione ordinaria e costante è stata demandata, sin dall’inizio, a Eredi Querin.
Entrata in cimitero, la cantante ha deposto un mazzo di fiori e si è chiusa in una personale meditazione per una decina di minuti. Si è anche rivolta a sua madre Susanna Colussi, sepolta a fianco, ringraziandola per il dono che ha fatto al mondo tramite suo figlio.
La cantante, che ha sempre dimostrato stima e apprezzamento verso Pier Paolo Pasolini, nel pomeriggio ha anche incontrato gli studenti e visitato gli altri luoghi pasoliniani.